SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Tradizione e innovazione

Codice Meccanografico: srpc08000r

La scuola si propone:

• di realizzare un percorso didattico e formativo in cui gli studenti siano posti al centro del processo di apprendimento attraverso l’adozione di metodologie innovative ed attività laboratoriali che favoriscano sempre più una didattica di tipo collaborativo e cooperativo;
  • di creare occasioni di crescita personale e professionale abituando gli studenti ed il personale interno (docenti ed ATA) all’utilizzo sistematico degli spazi laboratoriali e delle dotazioni tecnologiche della scuola;
  • di promuovere la partecipazione attiva, attraverso la condivisione delle esperienze e delle procedure didattiche, rendendo disponibili per tutti le buone pratiche e i materiali educativi di qualità prodotti.

La scuola considera prioritarie particolari aree, all’interno delle quali sviluppa dei progetti che ripropone annualmente (certificazioni linguistiche e informatiche, olimpiadi di matematica, fisica e chimica, teatro classico, certamina, partecipazione a concorsi, gruppi orchestrali e corali del liceo musicale, manifestazioni coreutiche).Il loro successo, la validità e la ricaduta positiva sugli studenti rendono tali progetti un punto di forza della scuola.
Le priorità della scuola sono ben definite e condivise dalla comunità scolastica.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via Luigi Monti, 22