La Scuola

Liceo Classico - Liceo Linguistico - Liceo Musicale e Coreutico Liceo "T. Gargallo"
Siracusa

Il Liceo è intitolato a Tommaso Gargallo, famoso ed apprezzato poeta e traduttore del 1800

La storia della scuola

Il Liceo Classico “Tommaso Gargallo” è certamente l’istituzione scolastica più antica di Siracusa

I licei Classico, Linguistico, Musicale e Coreutico sono parti di un unicum formativo. Le due componenti del percorso di studi, cioè le discipline non d’indirizzo e le discipline d’indirizzo, sono parte integrante di un progetto pedagogico complessivo. I quattro indirizzi delineano l'identità multiforme dell'Istituto che, per la sua articolazione, rappresenta un unicum sul territorio.

La scuola in numeri

Classico e Linguistico presentano ancora il maggior numero di iscritti. I Licei Musicale e Coreutico sono gli unici presenti nella provincia