Visite didattiche alle mostre dedicate al personaggio di Medea

Visite didattiche per le classi 4B - 4C - 5B

Si comunica che gli studenti delle classi IV B, IV C, V B visiteranno, nella giornata di mercoledì 27 settembre, due mostre dedicate al personaggio di Medea.
La prima mostra, dal titolo “Medea. Tra archeologia e mito”, organizzata dal Parco Archeologico e Paesaggistico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai, in collaborazione con la Fondazione Inda, è allestita presso il Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi”.
La seconda mostra, dal titolo “Medea contemporanea”, proposta dall’amministrazione comunale di Siracusa e curata da Demetrio Paparoni è allestita presso l’Antico mercato di Siracusa.
L’appuntamento è fissato alle ore 9.00 presso l’ingresso del Museo “Paolo Orsi” dove gli studenti troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori Madella e Marino; al termine delle visite gli studenti saranno congedati.
Gli alunni raggiungeranno e lasceranno i luoghi delle mostre con mezzi propri; inoltre gli studenti partecipanti dovranno riconsegnare la dichiarazione liberatoria, compilata e firmata dagli esercenti la potestà genitoriale, ai docenti accompagnatori, entro e non oltre il 26/09/23. Gli studenti avranno cura di informare le rispettive famiglie.

Circolare 41 visite didattiche mostre Medea - 4B-4C-5B

pdf - 474 kb