Concerto di Natale della big band jazz

Venerdì 15 dicembre 2023

La big band jazz del liceo Tommaso Gargallo nasce nell’a.s. 2021/2022 grazie al finanziamento del Ministero della Pubblica Istruzione, con la finalità di ampliare l’offerta formativa dei licei musicali.

L’ensemble è composto dagli alunni provenienti da tutte le classi del liceo musicale, il progetto ministeriale infatti prevede la realizzazione di laboratori volti allo sviluppo dei nuovi linguaggi musicali, permettendo agli alunni di conoscere e cimentarsi in altri generi musicali come il jazz. Questa giovane formazione ha già riscosso interesse all’interno del territorio siracusano esibendosi in occasione di manifestazioni musicali e in luoghi di rilievo culturale come il  castello Maniace, il museo Paolo Orsi e il Teatro Comunale di Siracusa.

Big band_floridia