Calendario degli scrutini finali di Giugno 2017

 

Allegati:
Scarica questo file (Concorso+Letterario.pdf)Concorso+Letterario.pdf[ ]284 kB
Allegati:
Scarica questo file (Concorso+Letterario.pdf)Concorso+Letterario.pdf[ ]284 kB


in occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario dei Trattati di Roma che ricorre il prossimo 25 marzo, il Dipartimento per le Politiche europee insieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha lanciato il Concorso WE_WelcomeEurope: speranze e idee sull’Unione del futuro.

Gare di Matematica per la selezione dei partecipanti ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

il Centro di ricerca PRISTEM dell’Università “Bocconi” di Milano organizza anche per il 2017 la fase italiana dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”. È un’iniziativa che ha ormai una lunga storia, con alle spalle ben trenta edizioni a livello internazionale e ventitre in Italia. Anche per questo motivo i “Campionati”, giunti dunque in Italia alla 24.esima edizione, sono stati quest’anno riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze.

Allegati:
Scarica questo file (Volasedi17Siracusa.doc)Volasedi17Siracusa.doc[ ]38 kB

Concorso "Let's App"

Si trasmette in allegato il Regolamento per partecipare al Concorso educativo "Let's App", promosso da IoStudio - la Carta dello Studente" in collaborazione con Samsung Electronics Italia, per promuovere la diffusione delle competenze digitali e progettuali, sviluppando un uso attivo e critico del digitale.

Concorso “Webtrotter: Il giro del mondo in 80 minuti”

La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica del MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico promuovono la nuova edizione del progetto “Webtrotter: il giro del mondo in 80 minuti” rivolto agli studenti di prima, seconda e terza classe delle scuole superiori di tutta Italia per potenziare le loro capacità di fare ricerche e rispondere a quesiti di natura culturale attraverso l’uso di internet e dei dispositivi digitali.

Allegati:
Scarica questo file (Regolamento WebTrotter 2017-2.pdf)Regolamento WebTrotter 2017-2.pdf[ ]279 kB