Nei locali dell'Urban Center del comune di Siracusa a conclusione del Pon sul "Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale artistico e paesaggistico", gli alunni del biennio e del triennio del nostro Liceo diretti da Michele Dell'Utri e dalla tutor Prof.ssa Lucia Mollica, hanno interpretato sotto forma di lettura scenica, alcuni estratti dal racconto "Il Minotauro" di Friedrich Dürrenmatt. Lo spettacolo è stato apprezzato e applaudito da un vasto pubblico.

Mercoledì 5 giugno si conclude il percorso "il Gargallo incontra la danza" con una lezione di danza contemporanea dalle ore 10.00 alle ore 12.00 con Nikita Korotkov danzatore e coreografo russo formatosi alla scuola statale di Praga e al Tanz Academia Zurich, danzatore professionista delle piu prestigiose compagnie del mondo come il Bayerische Staastballett di Monaco e lo Scapino Ballet in Olanda. Un appuntamento da non perdere! A seguire master class di danza classica dalle 12.00 alle 13.00

Elenco degli ammessi alla finale italiana dei campionati internazionali di giochi matematici

Domani, 27 febbraio, le scuole superiori di Siracusa funzioneranno regolarmente. Sono stati effettuati tutti i controlli per garantire la sicurezza del personale e degli alunni, e le lezioni potranno dunque riprendere.

Si comunica che da domani Mercoledì 27 Febbraio il Liceo Gargallo sarà regolarmente aperto consentendo il normale svolgimento della attività didattiche.