A causa degli incendi scoppiati nel zona nord della città di Siracusa e dei conseguenti problemi alla viabilità stradale, la festa di fine anno è stata spostata a Venerdì 12 Luglio alle ore 18:30.

Nei locali dell'Urban Center del comune di Siracusa a conclusione del Pon sul "Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale artistico e paesaggistico", gli alunni del biennio e del triennio del nostro Liceo diretti da Michele Dell'Utri e dalla tutor Prof.ssa Lucia Mollica, hanno interpretato sotto forma di lettura scenica, alcuni estratti dal racconto "Il Minotauro" di Friedrich Dürrenmatt. Lo spettacolo è stato apprezzato e applaudito da un vasto pubblico.

Mercoledì 5 giugno si conclude il percorso "il Gargallo incontra la danza" con una lezione di danza contemporanea dalle ore 10.00 alle ore 12.00 con Nikita Korotkov danzatore e coreografo russo formatosi alla scuola statale di Praga e al Tanz Academia Zurich, danzatore professionista delle piu prestigiose compagnie del mondo come il Bayerische Staastballett di Monaco e lo Scapino Ballet in Olanda. Un appuntamento da non perdere! A seguire master class di danza classica dalle 12.00 alle 13.00