L'incontro con la giovane scrittrice Deborah Willis ha messo in luce non solo le abilità linguistiche dei nostri ragazzi (ovviamente tutto l'incontro si è svolto in inglese), ma soprattutto le loro capacità critiche, con interventi che hanno lasciato ammirata la scrittrice. Menti pensanti, oltre che poliglotte!

Il Liceo Coreutico offre la possibilità di seguire le lezioni di danza classica con il seguente calendario:

Novembre Sabato 30
Dicembre  Sabato 14
Gennaio

Sabato 11

Sabato 18

Sabato 25

Si richiede un abbigliamento sportivo

Per partecipare è necessaria la prenotazione (max 15 alunni per Sabato)

L'esame di ammissione al Liceo Coreutico sarà Lunedì 24 Febbraio 2020

Salone delle feste di Palazzo Nicolaci

A seguito dell'ordinanza n.12 del 12/11/2019, si comunica la regolare ripresa delle attività didattiche a partire da Mercoledì 13 Novembre.

Gli alunni delle classi 5A, 5B e 5C accompagnati dalle docenti Mollica e Ebreo, in visita a Noto per l'esposizione artistica sul futurismo "l'impossibile è Noto".

A seguito dell'avviso regionale di rischio meteo-idrogeologico n.19297 diramato dalla Protezione Civile, il Liceo Gargallo resterà chiuso per tutta la giornata di Venerdì 25 Ottobre.

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe sono rinviate a Lunedì 28 Ottobre dalle 15:30 alle 18:30.