Scuola Permanente per l'Aggiornamento degli Insegnanti di Scienze Sperimentali (SPAIS)
XII Edizione: "Messaggi di Scienza"
Palermo, 23-28 luglio 2018.

Sono aperte le iscrizioni a SPAIS 2018 che si terrà a Palermo dal 23 al 28 luglio 2018 sul tema: "Messaggi di Scienza".
La Scuola estiva, a carattere residenziale, ha l'obiettivo di coniugare i risultati della moderna ricerca scientifica/tecnologica con la didattica delle scienze ed è rivolta a docenti di tutte le discipline scientifiche della scuola secondaria. Il programma prevede lezioni frontali, workshop, attività seminariali e di gruppo per una durata complessiva di 32 ore.
La Scuola è promossa congiuntamente da AIF, ANISN e DD-SCI, enti di formazione qualificati presso il MIUR e quindi la frequenza è valida ai fini della formazione degli insegnanti.
SPAIS 2018 si svolgerà nello splendido Golfo di Mondello ed è una delle iniziative realizzate in occasione di "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018". Per l'iscrizione può essere utilizzata la carta del docente.
Tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione sono disponibili all'indirizzo: http://www.unipa.it/flor/spais.htm

Allegati:
Scarica questo file (prima_circolare_SPAIS2018.pdf)prima_circolare_SPAIS2018.pdf[ ]173 kB

Corso di formazione "Insegnare pensieri o insegnare a pensare?"

Martedì 17 aprile 2018

presso Liceo "TOMMASO GARGALLO" Siracusa

Il Liceo T.Gargallo, l'Università "La Sapienza" di Roma e la Delegazione Italiana di Cultura Classica di Siracusa "Renato Randazzo" organizzano in data 30 gennaio p.v. due seminari che valgono come attività di aggiornamento per i docenti (in totale cinque ore). Al termine dei lavori sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza. I docenti interessati possono contattare la segreteria della Delegazione AICC di Siracusa inviando una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 27 gennaio p.v.

In allegato le locandine dei due seminari.

Didattica e forma del testo nella Grecia del IV secolo a.C.

Argo ScuolaNext dispone di una funzione che semplifica gli adempimenti per l’adozione dei libri di testo.

In allegato troverete una breve sintesi della procedura da seguire.

Allegati:
Scarica questo file (Libri di Testo.pdf)Libri di Testo.pdf[ ]395 kB

Corsi di formazione e aggiornamento organizzati dalla scuola polo "E. Majorana" di Avola